Conferenza internazionale “Closed cycles and the Circular Society 2023: the power of ecological engineering”

cir

Conferenza internazionale “Closed cycles and the Circular Society 2023: the power of ecological engineering”

Dall’1 al 5 ottobre 2023 si terrà a Platanias – Chania sull’isola di Creta, organizzata dal Laboratorio di ingegneria e gestione ambientale dell’Università tecnica di Creta, la conferenza internazionale sull’uso delle soluzioni basate sulla natura per una chiusura dei cicli naturali per una società circolare e sostenibile. La conferenza segna il 30° anniversario dalla fondazione dell’IEES nel 1993! In questo quadro, l’ obiettivo è trasmettere e diffondere il messaggio di ridefinizione della disciplina dell’ingegneria ecologica e comunicare la visione dell’IEES di un’ingegneria circolare ispirata all’ecologia, come dichiarato nel  Manifesto dell’ingegneria ecologica.
I temi della conferenza sono molto diversificati:
i) Uso di elementi ecologici ed ecosistemi per ridurre l’inquinamento
ii) Uso degli ecosistemi in una società circolare
iii) Progettazione circolare e approcci di pianificazione integrata per una maggiore resilienza
iv) Recupero e riutilizzo delle risorse
v) Cambiamento climatico, transizione verde e giusta e carbon neutrality: il ruolo degli ingegneri ecologici
vi) Agricoltura rigenerativa
vii) Ingegneria ecologica e industria mineraria
viii) Educazione all’ingegneria ecologica
Fino al 16 luglio è possibile inviare abstract di casi studio e contributi scientifici. Studio VIS parteciperà alla conferenza con un proprio caso studio su reflui agro-industriali.
Articolo su Smart Water Magazine del Presidente IEES Dott. Alexandros Stefanakis
“Mentre la popolazione urbana globale continua a crescere, ci sono molteplici sfide come l’esaurimento delle risorse, il cambiamento climatico e il degrado dell’ecosistema. È necessario un nuovo approccio olistico per la transizione urbana verso una società circolare, dove le risorse vengono conservate e riutilizzate all’interno della città. NBS può soddisfare queste aspettative e fornire ulteriori benefici multifunzionali per l’ambiente urbano. “

marathi sex stories amateur babe meslissa has gangbang on the sofa. http://desikahani.me/ daisy is a lovely girl. kamukta