Città spugna e nature based solutions

spugna

Città spugna e nature based solutions

Con “città spugna” si intende un tipo particolare di pianificazione urbanistica, che sceglie interventi Nature Based come strumento più efficace per ridurre le inondazioni, conservare l’acqua per i periodi di siccità e ridurre l’inquinamento idricoL’obiettivo è assorbire e immagazzinare l’acqua piovana localmente, invece di incanalarla e drenarla in fognatura. Questo comporta un vantaggio ecofunzionale di riconversione del territorio in senso climatico, ambientale e idraulico oltre che sociale, naturalistico e economico.
La progettazione o ristrutturazione di una casa o complesso edilizio nel 2023 deve per forza tener conto degli aspetti legati alla gestione sostenibile delle acque che includa soluzioni basate sulla natura in particolar modo per le acque meteoriche che se gestite in modo non adeguato possono avere un effetto bumerang e portare ad inondazioni e frane con gravi costi per tutta la comunità.

marathi sex stories amateur babe meslissa has gangbang on the sofa. http://desikahani.me/ daisy is a lovely girl. kamukta